Stampa

Il Segretario

 

Il Segretario Generale del Comune di Isola delle Femmine

 Dott. Ernesto Amaducci

 

 

Al Segretario sono attribuite le funzioni previste dalla legge, dallo Statuto dell'Ente, in particolare al Segretario Generale sono attribuite le seguenti funzioni:

  • i compiti di assistenza giuridico amministrativa nei confronti del Consiglio, della Giunta, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alle leggi, alto Statuto ed ai regolamenti;
  • l'emanazione di direttive ai Responsabili di Settore, finalizzate al perseguimento della legalità, efficacia ed efficienza dell'azione amministrativa e propone alla Giunta modifiche o nuove norme regolamentari dirette al raggiungimento degli stessi fini;
  • la presidenza dell'Ufficio per i procedimenti disciplinari se non attribuita ad un responsabile di settore;
  • la responsabilità per l'adozione di atti relativi alla gestione del personale nei casi in cui sia interessato personale di aree diverse e non possa, pertanto farsi risalire la competenza del singolo Settore;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle sedute del Consiglio e della Giunta comunali e ne cura la verbalizzazione;
  • roga tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;
  • Presiede le commissioni di concorso se tale competenza non risulta attribuita o attribuibile ai Responsabili di Settore;
  • presiede le commissioni di concorso riguardanti i responsabili di Settore;
  • la definizione di eventuali conflitti di competenza tra le strutture dell'Ente;
  • la decisione sui ricorsi gerarchici avverso gli atti di competenza dei responsabili delle strutture;
  • l'acquisizione delle mozioni di sfiducia al sindaco e/o alla giunta e delle dimissioni del sindaco e degli assessori.
Allegati:
Scarica questo file (amaducci (1).pdf)amaducci (1).pdf[ ]38 kB