Accade...ai giovani: Accademia Europea Culturale di giovani. Scadenza 30 maggio 2017

L’Amministrazione comunale partner della Onlus Come una Marea per il progetto “Accade...ai giovani: Accademia Europea Culturale di giovani”.

Il progetto intende attivare un processo di valorizzazione del prodotto-territorio attraverso l’istituzione di un’Accademia di giovani che saranno accompagnati nella creazione di iniziative imprenditoriali nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale.

La presente proposta progettuale è rivolta a 70 giovani del territorio siciliano di età compresa tra i 18 e i 25 anni compiuti alla scadenza del presente bando, che saranno coinvolti attivamente sia nei laboratori, sia in tutte le attività post laboratoriali.

Costituiscono requisiti necessari all’ammissione alle attività progettuali:

• Residenza in uno dei Comuni della Regione Sicilia;

• Possesso del diploma di licenza di scuola secondaria di I grado (scuola media). Solo i partecipanti interessati al Laboratorio del Gusto dovranno essere in possesso di un diploma presso Istituti o centri di formazione alberghiera superiore e/o un anno di servizio effettivo presso attività turistico/alberghiere.

Le attività laboratoriali "Mare tra ambiente e tradizioni" si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Isola delle Femmine (PA).

Allegati:
Scarica questo file (bando.pdf)bando.pdf[ ]727 kB
Scarica questo file (domanda_iscrizione.pdf)domanda_iscrizione.pdf[ ]643 kB
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdf[ ]1351 kB
Scarica questo file (patrocinio isola delibera gm 36.17.pdf)patrocinio isola delibera gm 36.17.pdf[ ]257 kB
Scarica questo file (pieghevole.pdf)pieghevole.pdf[ ]1025 kB
Scarica questo file (preiscrizione.pdf)preiscrizione.pdf[ ]655 kB