L’Amministrazione comunale partner della Onlus Come una Marea per il progetto “Accade...ai giovani: Accademia Europea Culturale di giovani”.
Il progetto intende attivare un processo di valorizzazione del prodotto-territorio attraverso l’istituzione di un’Accademia di giovani che saranno accompagnati nella creazione di iniziative imprenditoriali nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale.
La presente proposta progettuale è rivolta a 70 giovani del territorio siciliano di età compresa tra i 18 e i 25 anni compiuti alla scadenza del presente bando, che saranno coinvolti attivamente sia nei laboratori, sia in tutte le attività post laboratoriali.
Costituiscono requisiti necessari all’ammissione alle attività progettuali:
• Residenza in uno dei Comuni della Regione Sicilia;
• Possesso del diploma di licenza di scuola secondaria di I grado (scuola media). Solo i partecipanti interessati al Laboratorio del Gusto dovranno essere in possesso di un diploma presso Istituti o centri di formazione alberghiera superiore e/o un anno di servizio effettivo presso attività turistico/alberghiere.
Le attività laboratoriali "Mare tra ambiente e tradizioni" si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Isola delle Femmine (PA).